L’allenatore c’è!
Siamo entusiasti di comunicare ufficialmente il nome del nuovo coach, che insieme a tutto lo staff, gestirà la prima squadra dell’ArtiVolley. Diamo un grande benvenuto a Riccardo Appi, allenatore di grande esperienza che con una breve intervista, ci racconta le sue impressioni e le sue aspettative per la prossima stagione. Dopo un periodo di pausa, Riccardo torna a calcare i campi di pallavolo con entusiasmo e determinazione, pronto a guidare la prima squadra in questo sfidante Progetto Integrato tra pallavolo e beach volley insieme alla Beach Volley Training .
Che effetto fa ritornare in palestra dopo qualche anno di stop?
“Sono molto contento di tornare in palestra dopo 2 anni dedicati alla famiglia. Ho trovato all’ArtiVolley un’ottima soluzione che mi consente di conciliare entrambe le cose.”
Come ti sembra il progetto?
“Sono stato piacevolmente colpito dall’entusiasmo con cui il Direttore Sportivo Mattia Spinello e il Coordinatore Sportivo Alessandro Contadin mi hanno presentato il progetto PPI. Sono anche molto contento dello staff che si è formato, con cui gestiremo la prima squadra. Devo dire che ho accettato molto volentieri!”
Coach Appi torna al maschile dopo 16 anni di femminile,
che effetto fa?
“È una transizione interessante e stimolante, però già dal primo allenamento ho trovato da parte dei ragazzi grande disponibilità. Sono felice di poter immergermi in questo nuovo capitolo della mia carriera!”
Cosa rappresenta per te questo progetto?
“Come ho già detto ai ragazzi, per tutti, me compreso, questa è un’opportunità. Con questo progetto abbiamo la possibilità di scrivere su una pagina bianca il nostro valore tecnico, tattico e di coesione di gruppo, perché non ci sono pregiudizi o conoscenze pregresse. È tutto un po’ nuovo, ma coinvolgente e sfidante!”
Quali sono i prossimi step?
“L’obiettivo è chiudere la squadra entro il 15 giugno. Tante persone si sono proposte e questo fa molto piacere. Valuteremo con tutto lo staff e la società il gruppo che poi inizierà la stagione 24/25 da fine agosto.”
Tutte la società è molto entusiasta per la partenza del PPI e per l’arrivo del nuovo allenatore. Riccardo Appi porta con sé una ventata di energia e innovazione all’ArtiVolley. Il suo entusiasmo per il progetto, insieme alla collaborazione con uno staff competente e motivato, promette bene.
Contatti per la Stagione 2024/25
Se interessati scrivere a: info@artivolley.com
Contatti di riferimento:
Settore Giovanile – Lorenza +393381850976
Prima Squadra – Mattia – +393392602406